Dialogo piuttosto acceso in chiave “politica” tra David Parenzo e Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia.
Non solo le recenti scintille con Gasparri. Intervenuto a Radio Atreju, David Parenzo ha avuto modo di avere uno scambio di vedute piuttosto acceso anche con Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia. Tra i due c’è stato un botta e risposta piuttosto singolare con tanto di “rosicata” da parte del conduttore tv, almeno stando al suo interlocutore.

David Parenzo e le parole sull’Anpi
Intervenuto a Radio Atreju, David Parenzo ha avuto modo di dialogare con Giovanni Donzelli, e non solo, in merito ad alcune questioni di carattere politico e di attualità. Tra i vari passaggi, il conduttore de ‘L’Aria che Tira’ ha tenuto a sottolineare come le attività dell’Anpi, rispetto al passato, siano cambiate e non certo in un modo totalmente positivo.
“L’Anpi era l’associazione dei partigiani, quando ero il presidente dei giovani a Padova”, ha esordito Parenzo. “Noi ci occupavamo soltanto di memoria storica e di resistenza dal punto di vista culturale e politico. Non è che facevamo comunicati stampa sulle occupazioni delle fabbriche e sul conflitto Israele Palestina. Cioè non è che applicavamo il concetto dell’antifascismo a ogni cosa del mondo, perché altrimenti lo svuoti”, ha detto con fare critico.
Scintille con Donzelli per la Meloni
Ma la gag singolare durante l’intervista a Radio Atreju è quella andata in scena al momento di parlare della Premier Meloni. “Basta fare le vittime, governate il Paese, la Meloni è la prima donna premier di questo Paese”, ha detto Parenzo con fare ironico. “Su le bandiere! Basta vittimismo! Basta vittimismo! Governate il Paese. Giorgia Meloni, lo dico con entusiasmo, è la prima donna premier, la avete messa voi: dov’è il mainstream di sinistra?”.
A quel punto Donzelli, anche lui con fare ironico e divertito, si è rivolto al suo interlocutore dicendo: “È la sinistra che mette la gente al governo quando perde le elezioni, noi ci siamo arrivati perché ci hanno votato gli italiani, è un altra storia. Guarda come urli, come ti rosica! Giorgia Meloni, prima donna premier. L’hanno voluta gli italiani ma a sinistra ancora non lo digeriscono”, ha completato il responsabile dell’organizzazione di FdI.
Giorgia #Meloni, prima donna premier: l’hanno voluta gli italiani. Ma a sinistra ancora non lo digeriscono.#radioAtreju pic.twitter.com/mZGBAZNICE
— Atreju (@Atreju2024_) July 12, 2025